Indipendentemente da eventuali diritti di garanzia concessi dal commerciante al cliente la CONTARINI S.r.l. garantisce i prodotti di sua fabbricazione:

A) Per i guasti operativi causati da materiali o esecuzioni difettose che si verifichino nel corso del normale e appropriato utilizzo, entro 12 mesi dalla data d’acquisto dalla CONTARINI S.r.l. La CONTARINI S.r.l. si riserva il diritto di determinare quale sia il normale e appropriato utilizzo.

B) Per i vizi imputabili al ben accertato difetto di fabbricazione o di materiale, la CONTARINI S.r.l. sostituisce o ripara gratuitamente il pezzo rotto. I particolari sostituiti saranno di proprietà della venditrice. Non è prevista alcuna garanzia per le guarnizioni usurate a causa di contaminazione interna od esterna, né dalle normali condizioni di lavoro. Anche i difetti dovuti a fenomeni di ossidazione non sono coperti da garanzia.

C) Non sussiste alcun diritto ad ottenere una fornitura sostitutiva.

D) Ogni restituzione in garanzia va autorizzata per iscritto dalla CONTARINI Srl.
La merce dovrà essere resa in porto franco con allegata la descrizione dettagliata  delle anomalie riscontrate e delle condizioni d’impiego.

E) Se il prodotto fornito è inserito in impianti potenzialmente in grado di cagionare danni a terzi superiori al valore del prodotto stesso, l’acquirente s’impegna ad adottare gli adeguati dispositivi di sicurezza per evitare qualsiasi danno, consapevole che la produzione in serie a prezzi di mercato comporta il rischio, pur limitato, della presenza di pezzi difettosi.

F) La garanzia prevede la sostituzione delle parti riconosciute difettose nella costruzione o nei materiali. La mano d’opera necessaria è riconosciuta solo ed esclusivamente se la riparazione in garanzia viene eseguita presso le nostre officine. Nel caso in cui un prodotto venga riparato in garanzia, questo beneficerà di un periodo di garanzia pari al rimanente di quella originaria.

G) Non sono riconosciuti, a nessun titolo, i risarcimenti per fermo macchina.

H) La merce reclamata deve essere tenuta a disposizione della venditrice che si riserva il diritto di fare le opportune verifiche nel luogo dove si trova la merce o in altri luoghi dalla stessa indicati.

I) Nessun reclamo riguardante la qualità della merce potrà essere fatto valere in sede giudiziaria, neppure in via d’eccezione, se non avrà avuto luogo il regolare pagamento della merce alla quale il reclamo si riferisce.

L) La Venditrice non assume alcuna responsabilità in caso di uso e di stoccaggio improprio della merce fornita.

LA GARANZIA DECADE:

1) se il montaggio risulta essere effettuato in modo improprio;

2) per uso in condizioni diverse da quelle descritte nei disegni tecnici o cataloghi della CONTARINI S.r.l.;

3) se vengono sostituiti dei particolari utilizzando prodotti non originali;

4) se gli interventi, a qualsiasi titolo, sono eseguiti da operatori privi di autorizzazione sottoscritta della Venditrice;

5) se non sono stati adottati gli accorgimenti d’installazione prescritti;

6) se il prodotto risulta contaminato;

7) se il vizio è riconducibile alla normale usura dovuta dalle condizioni di lavoro;

8) se non vengono rispettate le clausole contrattuali compreso i pagamenti.

PRECAUZIONI D’USO

E’ fatto divieto all’acquirente di utilizzare i nostri prodotti in condizioni diverse da quelle descritte nei disegni tecnici o cataloghi CONTARINI.

A richiesta è possibile eseguire un collaudo funzionale dei cilindri conforme alle specifiche riportate nella presente documentazione tecnica. Poiché non è possibile riprodurre integralmente le effettive condizioni di lavoro dell’apparecchiatura dell’acquirente, la completa idoneità all’uso è responsabilità dell’acquirente stesso.

DICHIARAZIONE

I prodotti descritti nel presente catalogo sono destinati ad essere incorporati in macchine alle quali si applica direttiva CEE 98/37/CE (Direttiva Macchine) e successivi emendamenti.

E’ fatto divieto di mettere in funzione i nostri prodotti prima che la macchina o impianto in cui sono incorporati sia dichiarata conforme alle disposizioni della direttiva citata.

© 2021 Contarini Leopoldo Srl. Tutti i diritti riservati | Capitale Sociale: € 46.800,00, C.F. e Partita IVA: IT00096710397, REA: RA-66631 Realizzato da SED Web

CONTATTACI

    Acconsento al trattamento dei dati personali secondo le condizioni espresse nella Privacy Policy e nella Informativa estesa*